News – AVO Savigliano

L’Estate Insieme delle case di riposo
Mercoledì 14 settembre 2016 ha avuto luogo l’ultima delle otto uscite degli ospiti delle case di riposo del saviglianese all’interno del progetto “Estate Insieme”.
A questo progetto hanno collaborato: l’Avo di Savigliano, l’associazione Luigi Carignani di Chianoc e l’area II socioassistenziale della Croce Rossa di Savigliano.
Attesissime dagli anziani sono le Giornate di svago e animazioni con pranzo per gli ospiti delle Case di Riposo ed inoltre le uscite ai mercati cittadini di Savigliano del  martedì e del venerdì.
Le Strutture interessate sono state le residenze per anziani di Savigliano, Racconigi, Genola, Levaldigi, Cavallermaggiore e Manta.
Le uscite hanno, fra le altre mete, raggiunto il lago “La Sirenetta “, il Santuario Sanita’ e Il Centro Cicogne Lipu Di Racconigi.
Quest’anno ad accompagnare gli anziani delle case di riposo nelle uscite c’era anche un gruppo di migranti richiedenti asilo che abitano al residence Gattinara, che hanno svolto anche, a turno, attività di animazione presso le strutture.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.