Norme e Condizioni di utilizzo

  1. Gli articoli di seguito elencati (successivamente indicati come “Condizioni Generali”) costituiscono i termini e le condizioni (successivamente indicati anche come “Condizioni”) che regolano l’utilizzo, da parte degli utenti (successivamente indicati, sia al singolare che al plurale, anche come “Associati”) del servizio PUBBLICA ARTICOLO ( successivamente indicato come “Servizio”), fornito da Avopiemonte.it srl, C.F. 97633300013 (successivamente indicata come “Avopiemonte.it”), disponibile alla URL https://avopiemonte.it (successivamente indicata come “Sito”).
  2. Il Servizio consente agli Utenti registrati di aggiungere al Sito (tramite segnalazione o inserimento diretto) articoli di varia natura, ad esempio attualità, scienza, sport, eccetera (successivamente indicati come “Notizie” o “Notizia”). Una volta aggiunta, la Notizia è automaticamente pubblicata sul Sito, visibile (nella sezione relativa alle ultime inserite “Novità ed Eventi”) a tutti gli utenti.
  3. Per poter usufruire senza limitazioni delle funzionalità descritte all’articolo 2, gli Utenti devono registrarsi al Servizio, indicando, obbligatoriamente, nome utente, e-mail e password. Successivamente, gli Utenti registrati potranno aggiungere, se lo desiderano, ulteriori informazioni al proprio profilo. Tutti i dati forniti dagli Utenti nell’utilizzo del Servizio saranno trattati da Avopiemonte.it in conformità con quanto indicato nella pagina denominata Privacy Policy, presente sul Sito. Tutte le volte in cui gli Utenti registrati accederanno al Sito, nel caso in cui utilizzino stesso computer e stesso browser (purché sia abilitata l’opzione di accettazione di cookies), potranno essere riconosciuti automaticamente ad ogni visita successiva a meno che non desiderino di disattivare l’opzione che consente tale funzionalità.
    La ricerca di contenuti nelle pagine del Sito è consentita, con le stesse modalità, sia agli Utenti registrati che agli Utenti non registrati.
  4. Il Servizio non può essere utilizzato dai minori di anni 18 (diciotto). Per tale motivo, l’Utente, ai fini della presente registrazione, dichiara di essere maggiorenne.
  5. Il nome utente definito al momento della registrazione non può essere modificato. La password, invece, può essere modificata dall’Utente in qualsiasi momento e senza limitazione alcuna. Nome utente e password devono essere utilizzati esclusivamente dallo stesso Utente che li ha creati al momento della registrazione. Tali dati devono essere custoditi dall’Utente e non possono essere ceduti a terzi. Nel caso in cui l’Utente non sia più in grado di accedere al Servizio inserendo i propri dati di registrazione, oppure non sia più in grado di modificare la propria password, deve immediatamente comunicare il problema al personale di supporto erogante il Servizio, utilizzando le indicazioni di contatto presenti nel Sito.
    L’Utente riconosce espressamente che il Servizio è destinato esclusivamente ad un utilizzo personale. Pertanto, l’Utente è sempre responsabile di qualsiasi utilizzo compiuto da terzi, autorizzati o non autorizzati, del suo nome utente e della sua password nonché di qualsiasi danno arrecato a Avopiemonte.it o a terzi, a causa della mancata osservanza di quanto sopra. L’Utente s’impegna a manlevare Avopiemonte.it da ogni e qualsiasi richiesta, anche di risarcimento danni, derivante, direttamente o indirettamente, dal suddetto indicato uso o abuso del Servizio.
    L’Utente accetta di ricevere, all’indirizzo e-mail indicato al momento della registrazione, qualsiasi comunicazione inviata da Avopiemonte.it relativa al Servizio ed al suo utilizzo.
  6. Notizie e Commenti sono pubblicati senza alcun filtro o controllo preventivo da parte di Avopiemonte.it. L’Utente, quindi, prende atto ed accetta che, al momento dell’inserimento di una Notizia, sarà unico responsabile della Notizia e dei contenuti in essa espressi. Pertanto, l’Utente si impegna a non utilizzare il Servizio in maniera impropria oppure in violazione di qualsiasi norma di legge o di regolamento. Per maggiore chiarezza, gli Utenti prendono atto che è vietato inserire Notizie il cui contenuto possa:
    a) essere di natura offensiva, diffamatoria, calunniosa, volgare, pedo-pornografica, blasfema e, più in generale, non conforme ai regolamenti dell’ordine pubblico e del buon costume, sia dal punto di vista civile che penale;
    b) violare il codice di tutela della privacy o diritti di proprietà intellettuale, industriale o qualsivoglia altro tipo di diritto comunque appartenente a terzi;
    c) contenere virus o codici in grado di danneggiare, direttamente o indirettamente, il corretto funzionamento del Servizio.
    Gli Utenti in virtù di quanto sopra indicato, accettano di sollevare Avopiemonte.it da qualsiasi eventuale responsabilità ed azione risarcitoria correlata, nei confronti di terzi, compresi eventuali oneri da essa derivanti, in relazione alla pubblicazione e diffusione on line delle Notizie e/o dei Commenti inviati.
  7. Risoluzione di diritto. In caso di violazione degli articoli 5 e 6, in caso che le informazioni e/o i dati forniti dagli Utenti al momento all’iscrizione non siano reali, nel caso sorga una qualsiasi contestazione o venga avanzata una qualunque rivendicazione nei confronti di Avopiemonte.it, nel caso che l’Utente utilizzi il Servizio in difformità con quanto previsto nelle presenti Condizioni Generali, Avopiemonte.it a proprio insindacabile giudizio, potrà prendere ogni iniziativa che riterrà opportuna sul Sito ed il suo contenuto, compresa la rimozione e/o la cancellazione del materiale e/o la sospensione e/o la risoluzione del presente Condizioni con l’immediata cancellazione dell’account dell’Utente.
  8. Le Notizie pubblicate sul sito saranno visibili e disponibili agli Utenti ad insindacabile giudizio di Avopiemonte.it che potrà, in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo, non renderle disponibili oppure cancellarle. Inoltre, Avopiemonte.it, a proprio insindacabile giudizio, potrà decidere in qualsiasi momento e senza alcun preavviso l’interruzione, anche temporanea e/o parziale, del Servizio. Avopiemonte.it non è da ritenersi in alcun modo responsabile per eventuali danni presenti o futuri che potrebbero essere arrecati dall’uso, dall’interruzione e/o dalla soppressione del Servizio.
  9. I contenuti delle Notizie presenti nel Servizio possono essere riutilizzati dagli Utenti tramite espressa autorizzazione da richiedere via e-mail a Avopiemonte.it oppure nei modi e nei termini che saranno indicati da Avopiemonte.it all’interno del Sito.
  10. Il Servizio ed il Sito utilizzano componenti software dati in concessione ad Avopiemonte.it per il relativo utilizzo. Tali componenti software sono di proprietà intellettuale dei rispettivi autori e sono protette dalla legge sul diritto d’autore (come modificata dal decreto Legislativo n. 518 del 1992). La struttura, l’organizzazione ed il codice di tali componenti costituiscono informazioni confidenziali di enorme valore per Avopiemonte.it. L’Utilizzatore conviene di non copiare, modificare, adattare, tradurre, reingegnerizzare, decompilare, disassemblare tali componenti software. le presenti Condizioni non concede all’Utente alcun diritto di proprietà intellettuale sul Servizio, sul Sito e sulle componenti software.
  11. Esclusione di garanzia. Il Servizio è offerto a titolo gratuito. Avopiemonte.it garantisce all’Utente che il Servizio funzionerà in sostanziale conformità a quanto descritto nelle Condizioni Generali. Avopiemonte.it non offre alcuna garanzia che il Servizio corrisponda ai requisiti richiesti dall’Utente, o che sia ininterrotto, conveniente, sicuro e/o privo di errori. Avopiemonte.it potrà decidere la soppressione del servizio, senza preavviso ed a propria discrezione, inviandone comunicazione agli utenti Registrati tramite e-mail.
  12. L’Utente ha facoltà di recedere dal presente Condizioni in qualunque momento facendone espressa richiesta via e-mail all’indirizzo di posta elettronica avopiemonte@gmail.com La rescissione consiste nel cancellare qualsiasi dato inserito dall’Utente nella sua pagina Profilo al momento della registrazione. La cancellazione sarà effettuata entro 48 ore e sarà confermata all’Utente tramite e-mail. Il recesso dal presente Condizioni comporterà la cessazione dell’utilizzo del Servizio da parte dell’Utente.
  13. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’. SALVI I LIMITI INDEROGABILI DI LEGGE, IN NESSUN CASO AVOPIEMONTE.IT POTRA’ ESSERE RITENUTA RESPONSABILE PER EVENTUALI DANNI DIRETTI O INDIRETTI, CONSEQUENZIALI O SPECIFICI DI QUALSIASI NATURA, ANCHE NEL CASO IN CUI AVOPIEMONTE.IT SIA STATA AVVISATA CIRCA LA POSSIBILITA’ DI DETTI DANNI, NE’ PER EVENTUALI RICHIESTE DI RISARCIMENTO DI TERZI.
  14. Legge regolatrice e clausole generali. le presenti Condizioni è disciplinato dalla legge italiana. Nel caso in cui una qualsiasi parte del presente Condizioni dovesse risultare nulla ed inapplicabile, ciò non pregiudicherà la validità delle altre parti dello stesso, che resteranno valide ed applicabili in conformità ai rispettivi termini. le presenti documento costituisce l’unico Condizioni tra Avopiemonte.it e l’Utente in relazione al Servizio e sostituisce ogni qualsiasi dichiarazione, trattativa, impegno, Condizioni di licenza d’uso per l’Utente stesso, comunicazione o pubblicità precedente riguardanti il Servizio.
  15. Controversie. Qualsiasi controversia concernente le presenti Condizioni o comunque connessa allo stesso – comprese quelle relative alla sua interpretazione, validità, esecuzione e risoluzione – sarà sottoposta ad arbitrato rituale, secondo la procedura di arbitrato ordinario o di arbitrato rapido a seconda del valore, in conformità al Regolamento della Camera Arbitrale del Piemonte:
    1. In caso di procedura ordinaria, la controversia sarà decisa da un arbitro unico o da un collegio arbitrale in conformità a tale Regolamento.
    2. In caso di Arbitrato Rapido, l’arbitro sarà unico e deciderà in via rituale secondo equità.

L’Utilizzatore dichiara di aver preso visione e di approvare specificatamente, ai sensi e per gli effetti degli art.1341 e 1342 c.c. le clausole 7. (Risoluzione di diritto), 11.(Esclusione di garanzia), 12.(Limitazione di responsabilità), 14.( Foro esclusivo di competenza).

PROCEDENDO NELL’UTILIZZO DEL PROPRIO ACCOUNT, LE CLAUSOLE DEL PRESENTE Condizioni SI INTENDONO IMPLICITAMENTE ACCETTATE E CONFERMATE DALLO STESSO UTENTE.