AVO Arona festeggia i suoi 40 anni

L’AVO di Arona ha festeggiato sabato 14 ottobre alle ore 9.30, presso l’Aula Magna del Comune di Arona, il 40° anniversario di fondazione.

Sono intervenuti, con la presidente Anna Marini e tutti i volontari, il presidente Federavo Francesco Colombo e il presidente regionale Roberto Ruggeri. Durante la mattinata si sono tenuti anche gli apprezzati interventi della professoressa Francesca Rigotti, sulle preziose sfaccettature della gentilezza (“Gentilezza: una piccola virtù”), e di Daniele Giaime, presidente CTS ETS Novara VCO, che ha raccontato la sua esperienza di Primo Volontario per la Gentilezza in Italia. Al termine, prima del pranzo sociale sono stati premiati i tirocinanti passati effettivi e i sempre presenti dopo 10 e 30 anni di servizio.

“La nostra è una missione, universale perché non lascia indietro nessuno – ha chiarito Marini – festeggiamo il 40° guadando sempre avanti, al bene dell’altro inteso come persona che incontra le più diverse fragilità. I nostri volontari, alcuni dei quali sono stati premiati per la loro lunga presenza in Avo Arona, lo fanno con amore e devozione ogni giorno”.