Avo Savigliano per i bambini del collegio indiano nel villaggio di Fulwady

21/04/2020 – In questa foto potete vedere gli allievi del collegio indiano al quale l’AVO fa una donazione ogni anno e, di seguito, la traduzione della lettera di ringraziamento inviataci dal responsabile del collegio.

” Spettabile Associazione A.V.O.,

Pasqua si avvicina! È con profonda gratitudine che Vi auguro Buona Pasqua!

Ogni anno, Pasqua porta rinnovata speranza ed entusiasmo nelle nostre vite e ci garantisce che Gesù sia al nostro fianco ad aiutarci. Mentre vivo le gioie della Pasqua, sono convinto del fatto che i nostri benefattori e amici ci hanno aiutato a condividere le benedizioni di Pasqua con i bambini del nostro collegio prestandoci il loro aiuto altruista e incondizionato. Sarò sempre riconoscente a Voi, nostri benefattori che sostenete il nostro tentativo di aiutare questi bambini a crearsi un futuro radioso fornendo loro educazione di qualità.

Scrivere questa lettera di Pasqua per esprimere la mia profonda gratitudine a Voi e ai Fratelli Dimenticati mi fa ritenere opportuno aggiungere alcune righe sul nostro collegio, che è stato fondato nel villaggio di Fulwady, sito nel distretto di Valsad nello stato del Gujarat, nel 1979 col solo scopo di fornire un’educazione di qualità ai bambini dei villaggi tribali di questa zona. All’epoca della fondazione, la popolazione della zona, fortemente colpita dalla povertà, era quasi analfabeta. Fu questa situazione penosa a spingerci ad aprire un collegio per educare i bambini della zona, e iniziammo con 20 bambini.

E’ per me grande fonte di soddisfazione e gioia che il nostro collegio rimanga tutt’ora un luogo in cui migliaia di bambini dei villaggi circostanti vengono per soggiornare e gettare le basi per il loro futuro. Così tanti di loro sono passati dall’essere nostri studenti al diventare insegnanti, poliziotti, soldati, dipendenti statali, dottori ecc. E’ un’esperienza davvero meravigliosa vedere così tanti dei nostri ex allievi farsi strada nella vita senza problemi.

Al momento il nostro collegio ospita 370 bambini dai 6 a i 13 anni, provenienti da diversi villaggi. Noi forniamo loro tutto il necessario per una permanenza comoda e per il loro studio. Essendo determinati a offrire ai nostri bambini una crescita olistica che proceda di pari passo con la loro educazione, svolgiamo parecchie attività extracurriculari presso il collegio, e mi riempie di gioia poter affermare che i nostri bambini ottengono ottimi risultati nel campo dell’educazione, nelle attività sportive e in vari eventi culturali.

Siamo in grado di fare così tanto per gli ospiti del nostro collegio grazie al generoso aiuto economico e al devoto supporto che riceviamo dai nostri benefattori, ai quali saremo sempre riconoscenti.

AugurandoVi ancora una volta Buona Pasqua, colgo l’occasione per ringraziarVi nuovamente dal profondo del mio cuore a nome di tutti i bambini del collegio. Possa il Signore Risorto riempire le Vostre vite con le sue benedizioni!

Sinceramente

Fr. Reji Madathikunnel SJ”